Versamento contributo scolastico per rinnovo iscrizione a.s. 2024/25
Gentili genitori/studenti,
Come ogni anno l’Istituto chiede ai suoi utenti frequentanti per l’a.s. 2024/25 in corso la
corresponsione del contributo scolastico, deliberato dal Consiglio d’Istituto nella misura di 100 euro.
Chiediamo pertanto alle famiglie che ancora non avessero provveduto [i termini di pagamento erano aperti fino ad inizio luglio] di provvedere al versamento con la modalità qui sotto indicata.
Ricordiamo: il contributo scolastico copre non solo il costo di utilissimi servizi didattici quotidiani (fotocopie, materiali di consumo in laboratorio….); non solo il servizio di assicurazione contro danni e infortuni; ma consente anche di mantenere ed ammodernare gli impianti di laboratorio, così essenziali per un Istituto ad alta qualificazione tecnico-professionale come il nostro.
Quindi esso garantisce servizi assolutamente essenziali per gli studenti.
In caso di mancato pagamento del contributo sarebbe impossibile assicurare tali standard, o il loro costo finirebbe per gravare interamente solo su alcuni.
Confidiamo quindi nella Vostra attenzione e senso di responsabilità, auspicando la più ampia partecipazione ad uno sforzo che abbiamo peraltro contenuto entro limiti di assoluta ragionevolezza, e che ci impegniamo ad utilizzare per il miglioramento concreto del servizio e del successo formativo dei Vostri figli.
Se ricorressero situazioni di difficoltà, è anche possibile concordare con l’amministrazione scolastica un pagamento in misura ridotta, o frazionarlo in due rate.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Nicola Ferrara
Ultima revisione il 02-10-2024