Saluto del Dirigente Scolastico Bruno Belletti
Dal primo settembre 2021 sarò in pensione.
Lascio dopo quasi un trentennio l’Argentia e tanti pensieri e ricordi affollano la mia mente.
La “mia” vicepreside Prof.ssa Maria Paola Belloni mi è stata fedele e preziosa compagna di viaggio per 14 anni e con me ha condiviso lunghe giornate di duro lavoro, non esenti però da gioie e soddisfazioni. Anche per Lei, che ringrazio indicibilmente, si dischiudono i battenti di una meritata quiescenza.
Lascio una scuola ordinata ed efficiente grazie alla professionalità e allo spirito di appartenenza del personale Docente e Ata che ha costantemente ed egregiamente affrontato cambiamenti e innovazioni, nuove sfide e situazioni di complessità non indifferenti.
Particolare riconoscenza al mio staff: direttrice dell’Ufficio tecnico, collaboratori, referenti di progetto e commissioni, funzioni strumentali e quanti con diverse attribuzioni e mansioni hanno contribuito ad arricchire la nostra offerta formativa.
Il nostro “fare scuola insieme” credo abbia contribuito a rendere l’Argentia una comunità educante connotata da una spiccata vocazione all’accoglienza e all’inclusività.
Un ringraziamento sentito e profondo va anche alla Dsga Dott.ssa Maria Vittoria Bonora che ha operato al mio fianco per trent’anni, sempre con assidua dedizione e competenza.
Un grazie non rituale anche alle mie precedenti Vicepresidi, generose collaboratrici: Prof.sse Lupoli, Costa e Gobbi Frattini.
Agli studenti e alle famiglie di ieri e di oggi va il mio più affettuoso augurio di ogni bene: per loro come per tutte/i resto comunque “in servizio”, grato della loro umanità che ha saputo rendermi migliore.
Un augurio sentito di buon lavoro alla nuova Collega a cui non mancherà quel sostegno che tanto mi è stato prezioso.
“Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.” (Dietrich Bonhoeffer)
Bruno Belletti, dirigente scolastico IIS Argentia
Ultima revisione il 17-09-2024