Sportello di ascolto psicologico
Sportello di ascolto. In collaborazione con l’ASST Melegnano/Martesana a partire da lunedì 21 ottobre sarà attivo presso le tre sedi dell’Istituto lo Sportello di ascolto.
Si tratta di un servizio che rende possibile confrontarsi in orario mattutino presso la sede scolastica con una professionista, e parlare delle proprie preoccupazioni e dei propri problemi, che possono riguardare il rapporto con i genitori, la famiglia, gli insegnanti, la scuola, i coetanei, la sessualità, le emozioni, i sentimenti e con altri aspetti della crescita che possono essere fonte di disagio.
La psicologa che erogherà il servizio è la dottoressa Teresa Lamanna.
Il colloquio è gratuito, ed il suo contenuto è tutelato dal segreto professionale.
La psicologa sarà presente nelle tre sedi secondo i calendari ALLEGATI (che contengono altre informazioni da leggere attentamente).
Condizione di accesso al colloquio, per gli studenti minorenni, è il consenso espresso da entrambi i genitori su un APPOSITO MODULO (ALLEGATO), che la scuola mette a disposizione ai richiedenti.
L’accesso è su prenotazione.
E’ necessaria prenotazione tramite le docenti referenti :
- GORGONZOLA : prof. Faccioli massimiliano.faccioli@argentiamajorana.edu.it
- CERNUSCO: prof.ssa Minervini raffaella.minervini@argentiamajorana.edu.it
- MELZO : prof.ssa Montalbetti laura.montalbetti@argentiamajorana.edu.it
disponibili a fornire ulteriori informazioni.
E’ anche possibile prenotare il colloquio o chiedere informazioni attraverso l’e-mail : sportello.ascolto@argentiamajorana.edu.it
Si ricorda che possono accedere allo sportello anche genitori e docenti, su problematiche educative, e/o relazionali e di gestione della classe.
Ultima revisione il 14-10-2024