Accoglienza delegazioni estere Erasmus+

Nella settimana dall'11.11.2024 al 15.11.2024 il nostro Istituto, presso la sede di Gorgonzola, ospiterà studenti e docenti provenienti da tre scuole europee nostre partner;  in particolare : da Belgrado (Serbia), El Ejido (Spagna) e Varsavia (Polonia).

 

L’ordinaria attività didattica subirà pertanto alcune modifiche (ed arricchimenti).

 

Gli studenti stranieri saranno inseriti per alcune ore di lezione (normalmente 1^ ora e/o 2^ ora del giorno), nelle stesse classi degli studenti ospitanti.

Oltre a tali ore di lezione, che seguiranno l'orario settimanale in vigore, studenti ospiti ed ospitanti saranno poi coinvolti nelle diverse attività mattutine di gruppo progettate (se ne darà specifica comunicazione).

 

I nominativi degli studenti Argentia coinvolti nel progetto, sono stati comunicati dalla Vicepresidenza sul RE della classe di appartenenza per la settimana dall'11 al 15 novembre, in modo da facilitare l'organizzazione didattica.

 

L’iniziativa è condotta nell’ambito delle attività di “internazionalizzazione” qualificanti il curricolo di studi Argentia-Majorana.

 

Se ne sottolinea, in particolare, la forte valenza culturale, civica, esperienziale e relazionale, fondativa di una comune sensibilità europea.

 

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo nella realizzazione del progetto –commissione internazionalizzazione, docenti, personale ATA, studenti coinvolti- e la cui collaborazione rende possibile la sua buona e proficua riuscita.

Un ringraziamento particolare alle famiglie dei nostri studenti che si sono rese disponibili ad ospitare i ragazzi stranieri, rendendo possibile questa bellissima esperienza.

 

 Il Dirigente Scolastico

 Nicola Ferrara

Ultima revisione il 07-11-2024