Commissioni

Esistono diverse commissioni che si occupano dell'espletamento di varie attività necessarie al buon funzionamento dell'istituto.

Tipologia

Commissione

Cosa fa

Esistono diverse commissioni che si occupano dell'espletamento di varie attività necessarie al buon funzionamento dell'istituto.

Esse sono:

Orario

Cura la predisposizione dell’orario provvisorio e definitivo delle lezioni, predispone i calendari dei consigli di classe e degli scrutini e la distribuzione dei turni di assistenza durante l’intervallo.

Formazione classi

Composta dal DS, dai suoi collaboratori e dai docenti del supporto organizzativo, si occupa della formazione classi, tenendo conto delle scelte operate dagli studenti riguardo alle lingue straniere e ad eventuali raggruppamenti richiesti dalle famiglie per Comune di provenienza e/o conoscenze pregresse. Si occupa anche delle situazioni di handicap, degli adempimenti relativi e delle relazioni con i docenti di sostegno.

Elettorale

Lavora per garantire il regolare svolgimento delle elezioni scolastiche che riguardano annualmente l'elezione dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei rispettivi Consigli di Classe e ogni tre anni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unite) e dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori e degli studenti nel Consiglio d'Istituto.

Informatica

Si occupa degli acquisti di materiale hardware e software e delle successive attività di installazione e collaudo; gestisce la rete d'Istituto e coordina le attività diaggiornamento dei docenti.

Bar

Tiene gli opportuni collegamenti con la ditta che gestisce il bar (compresa la ridiscussione dei termini contrattuali), controlla il servizio e la sua qualità, propone soluzioni migliorative.

Tag pagina: Consigli di istituto